SCUOLAMARRY ME®CORSIPHOTOGALLERYVIDEOGALLERYNEWS/EVENTICONTATTI
   ACADance: danza classica

La danza classica è la madre di tutti gli stili e la base per qualsiasi tecnica.
Le origini risalgono dalla codifica di balli rinascimentali e il primo libretto,del quale abbiamo coreografia e musiche, è del 1581.
Della sua diffusione va dato merito a Luigi XIV, grande appassionato di danza, il quale fondò nel 1661 l’Acadèmie Royale de la Danze.
Nel XVIII si abbinò alle coreografie la storia; nacquero quindi i primi balletti romantici. Tra i più famosi ricordiamo: Il lago dei Cigni, Lo schiaccianoci, la Bella Addormentata.

Per studiare danza classica occorrono una vera passione e un amore incondizionato.
A livello amatoriale tutti possono accedervi, ma a quello professionale diventa molto selettiva, occorrono costanza, rigore e disciplina.
Chi si avvicina allo studio di quest’arte deve affidarsi ad insegnanti seri e qualificati. La complessità dei movimenti necessita di un metodo e di un sistema graduale d’apprendimento che plasmi il fisico progressivamente, senza interferire o compromettere lo sviluppo dell’allievo.
La scuola ACADance, che segue il metodo Vaganova, al fine di consentire uno studio approfondito, propone ad anni alterni esami e saggi di fine corso.
Gli esami sono valutati dalla Society of Russian Style Ballet con sede in Ginevra, alla quale la scuola è associata dal 1986.
Ad ogni allieva è rilasciato un diploma con il voto ottenuto all’esame, questo consente, a chi fosse interessato, di qualificarsi e di proseguire la carriera a livello professionale.
I saggi sono allestiti presso i migliori teatri di Milano. Ogni corso propone un pezzo di repertorio classico nella prima parte e, nella seconda, uno di "carattere".

Allo studio della danza classica sono ammessi allievi dai 4 anni d’età ai quali è dedicato il corso di Gioco Danza.
Dai 6 anni in avanti sono dedicati i corsi di propedeutica alla danza classica e modern jazz seguiti da Gabriella Valenti e Cristina Messina.
Le lezioni iniziano con il riscaldamento, proseguono con esercizi alla sbarra per l’apprendimento dei singoli passi, per terminare con lo studio dell’Adagio che lega insieme i passi studiati in precedenza.
Dopo diversi anni di studio e, solo dopo un’attenta valutazione delle insegnanti, si procede con l’utilizzo delle scarpette da punta.
ACADance propone, nel mese di dicembre di ogni anno, lezioni dimostrative aperte ai genitori, per meglio comprendere il lavoro svolto in classe.
Scuola di
Danza Classica
Modern Jazz
Hip Hop
Giocodanza®
NEWS/EVENTI
08/07/2016
PARLANO DI NOI ARTICOLO SU LIBERO QUOTIDIANO
27/06/2016
RITIRO DVD
25/06/2016
EVENTO BRIAN &BARRY BUILDING THE COCKTAIL PARTY I DO IN ITALY
CONTATTI
Acadance Cesano Boscone:
338.2762817 / 335.6846211

Acadance Vermezzo: 334.7791708

info@acadance.it
© Copyright 2013 - AcaDance - Scuola di danza classica - Scuola danza modern jazz Credits